Domande frequenti
Cosa devo fare per ordinare i prodotti?
Ordinare i prodotti su redcare.it è facile e veloce. Una volta scelti i prodotti, ti basta metterli nel carrello e creare un account personale. Indica quindi l'indirizzo di consegna e il metodo di pagamento.
Per qualsiasi domanda, contatta il Servizio clienti.
Puoi usare il nostro modulo di contatto, scrivici un'email a contatto@redcare.it
o chiamaci al numero gratuito 800 168 002 (da rete fissa o cellulare, lunedí - venerdí dalle 9:00 alle 18:00)
Come previsto dalla legge, abbiamo l'obbligo di salvare la cronologia degli ordini per un periodo di almeno 6 mesi. Senza la creazione di un account personale, sarebbe impossibile soddisfare questo requisito legale.
Naturalmente, registrandoti al nostro sito avrai accesso a molti benefici. Dal tuo account personale, potrai controllare lo stato del tuo ordine, salvare una selezione di prodotti e gestire i tuoi dati. Una volta creato il tuo account, ordinare i nostri prodotti sarà un gioco da ragazzi!
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I dati specifici dell'ordine (indirizzo di fatturazione, dettagli di pagamento ecc.) saranno richiesti solo al momento dell'invio dell'ordine stesso.
La registrazione consente di accedere a molte funzioni utili, quali:
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Ci consideriamo un partner attento alla salute dei clienti. Per questo motivo, tratteremo tutti i dati personali con la massima cura e riservatezza. Per maggiori informazioni sulla tutela dei dati personali, consultare la nostra Informativa sulla protezione dei dati personali.
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Quadro di riferimento per la gestione di reclami e controversie
Questo quadro è stato definito da Redcare s.r.l.
Per garantire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, è molto importante per noi conoscere i motivi del reclamo.
È possibile inviare un reclamo nei modi seguenti:
Numero gratuito: 800 168 002 da rete fissa o cellulare, lunedí - venerdí dalle 9:00 alle 18:00
Per posta ordinaria
scrivendo al Servizio clienti
Redcare s.r.l.
Via per Cascina Conighetto 1
20049 Settala (MI)
Via email:
contatto@redcare.it
Redcare s.r.l. prende in carico ogni reclamo, impegnandosi a gestirlo in modo rapido ed efficace. La ricezione del reclamo verrà confermata entro 24 ore.
Se non sarà possibile rispondere in modo dettagliato e sollecito al reclamo, sarà inviata una prima risposta entro 5 giorni lavorativi e una risposta completa entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo.
Qualora il reclamo coinvolga terze parti, entro 10 giorni lavorativi sarà inviata una prima spiegazione, in cui sarà indicato il motivo per cui non è stato possibile inviare una risposta completa.
La nostra risposta include sempre il nome, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e l'indirizzo postale del dipendente responsabile del reclamo, con il quale potrai metterti in contatto.
La risposta completa sarà inviata entro 20 giorni lavorativi.
Gestione del reclamo e risoluzione
Fase 1
Il nostro Servizio clienti resta in contatto con il cliente che ha inviato il reclamo fino alla sua risoluzione. La gestione avviene il più rapidamente possibile, nei tempi indicati sopra. Analizzato il reclamo, il nostro Servizio clienti si mette in contatto con le persone coinvolte al fine di fornire una risposta in grado di risolvere il problema oggetto del reclamo.
Fase 2
Se ritieni che la risposta fornita nella fase 1 non sia sufficiente a risolvere il problema, puoi contattare l'addetto del Servizio clienti incaricato della gestione del tuo reclamo via email, al telefono o tramite posta ordinaria.
Fase 3
Se la fase 2 non ha ancora consentito di giungere a una risoluzione definitiva, puoi contattare il Direttore del nostro Servizio clienti, sempre per email, telefono o posta ordinaria.
Ci auguriamo che la tua richiesta possa trovare l'opportuna risoluzione attraverso la procedura sopra riportata.
Procedura interna per la gestione dei reclami
- Ricezione del reclamo
- Conferma della ricezione del reclamo
- Prima risposta
- Valutazione della richiesta
- Approfondimento del problema e dei motivi all'origine
- Analisi dei risultati
- Identificazione dei motivi
- Elaborazione della risposta
- Presa in considerazione nel processo di miglioramento continuo
Al fine di beneficiare di una consulenza indipendente, è possibile contattare le associazioni a tutela dei consumatori.
Puoi annullare il tuo ordine dalla tua area personale.
Per farlo, procedi in questo modo:
- Accedi al tuo account Redcare
- Visualizza i tuoi ordini e fatture
- Scegli l'ordine che vuoi annullare
- Clicca su “Aiuto con il mio ordine” e scegli “Richiedi annullamento”
- Indica il motivo della cancellazione e conferma la richiesta
Riceverai la conferma della cancellazione via email. Se non è più possibile annullare l'ordine, contatta il nostro servizio clienti.
Numero verde gratuito:
800 168 002
da rete fissa o cellulare
Lunedì - Venerdì: dalle 9:00 alle 18:00
Email: contatto@redcare.it
Una volta controllata la spedizione contenente il reso e se il motivo del reso è valido, ti rimborseremo al piú presto possibile.
Se il pagamento dell'ordine è stato effettuato correttamente, riceverai automaticamente una mail di conferma con il codice del tuo ordine.
Qualora non ricevessi nessuna conferma e fosse presente un movimento non contabilizzato sul tuo conto, basterà attendere le tempistiche del proprio ente, affinché l’importo prenotato venga rilasciato in automatico.
Per ricevere assistenza sul pagamento puoi contattare il Servizio Clienti.
Redcare non emette scontrini parlanti.
Ogni nostro ordine è sempre accompagnato da una fattura elettronica inviata via mail ad evasione dell’ordine.
Spedizione e consegna
I tempi di consegna variano di norma da 1 a 3 giorni lavorativi dal conferimento dell'ordine. Quando il tuo ordine sarà spedito, riceverai una e-mail che conferma l’avvenuta spedizione.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo uguale o superiore a € 18,99. Per ordini di importo inferiore a € 18,99, le spese di spedizioni ammontano a € 3,99.
L'importo totale dovuto è uguale al valore del carrello (valore della merce) meno il valore dei codici promozionali utilizzati.
Esempio di calcolo:
Valore del carrello: € 50
Valore del codice promozionale: € 10
Valore del carrello - (meno) valore del codice promozionale = importo totale in fattura
€50 - €10 = 40 € dovuto totale.
Il tuo ordine ammonterà quindi a € 40.
Gli ordini tramite www.redcare.it vengono spediti solo in Italia, all'indirizzo indicato.
Consegneremo il tuo ordine presso qualsiasi indirizzo a tua scelta: a casa, in ufficio oppure ovunque tu preferisca.
Purtroppo non è possibile.
Il giorno in cui l'ordine viene spedito, riceverai una conferma della spedizione via email. L'email include un link che ti permetterà di seguire la spedizione affidata ai nostri corrieri. Così potrai controllare in qualsiasi momento e in tempo reale dove si trova il tuo ordine.
Se il tuo ordine non è arrivato entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma della spedizione, ti invitiamo a contattarci. Elaboreremo la tua richiesta il piú presto possibile.
Puoi usare il nostro modulo di contatto, scriverci un'email a contatto@redcare.it
o chiamarci al numero gratuito 800 168 002 (da rete fissa o cellulare, lunedí - venerdí dalle 9:00 alle 18:00)
Pagamento
È possibile pagare con carta di credito (VISA o Mastercard), PayPal, ApplePay, pagamento alla consegna (Contrassegno) o bonifico bancario.
Se scegli il bonifico bancario come metodo di pagamento, riceverai un'email con le coordinate bancarie per finalizzare l'acquisto. Il tuo ordine verrà evaso alla ricezione del pagamento.
Di seguito sono indicate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico:
Beneficiario:
IBAN :
BIC :
Inserisci come riferimento il numero d'ordine che trovi nell'email di conferma. Il tuo ordine sarà annullato automaticamente se il pagamento non viene ricevuto entro 14 giorni dalla data dell'ordine.
Per migliorare la trasparenza nell'e-commerce, dal 31 gennaio 2017 tutti i partner Visa hanno l'obbligo di fornire informazioni più dettagliate sull'uso delle carte di credito.
I dati della carta di credito vengono trasmessi al nostro sito web in maniera crittografata utilizzando il protocollo SSL. Per indicare che la trasmissione è crittografata, nella parte superiore sinistra dello schermo viene visualizzato un lucchetto verde.
Al fine di effettuare il pagamento, devi comunicare il nome del titolare, il numero, il codice CVV (ovvero il codice di verifica, corrispondente alle ultime 3 cifre riportate sul retro della carta) e la data di scadenza della tua carta di credito.
Il nome del titolare e del numero della carta di credito vengono crittografati mentre il CVV non viene salvato. Gli addetti del Servizio clienti possono consultare per motivi di sicurezza solo le ultime 4 cifre del numero di carta di credito.
Utilizziamo il fornitore di servizi Adyen N.V. come fornitore di servizi di pagamento certificato PCI-DSS..
Anche i dati di pagamento sono trasmessi crittografati a Adyen.
Il codice CVV (o codice di verifica) è una serie di tre cifre situata sul retro della carta di credito, in alto a destra, subito dopo il numero della carta, nello spazio riservato per la firma.
PayPal è un sistema di pagamento online che permette di pagare in modo facile, rapido e sicuro gli ordini online. Gli account PayPal sono completamente gratuiti.
Solo PayPal registra le coordinate bancarie e le carte di credito: queste informazioni non sono pertanto inviate tramite internet per ogni nuovo acquisto online, rendendo più sicuri i pagamenti. Inoltre, poiché le coordinate bancarie sono già registrate, bastano due clic per pagare il tuo ordine! Riceverai il tuo ordine ancora prima perché PayPal elabora ogni transazione in pochi istanti. Il tuo ordine viene preparato subito e riceverai il pacco più rapidamente.
Inoltre, PayPal gode di una fiducia molto alta da parte di acquirenti e venditori. In Italia, quasi un acquirente online su tre usa un account PayPal. PayPal conta 220 milioni di utenti in 190 Paesi.
Crea il tuo account PayPal gratuito e collegalo al conto bancario o alla carta di credito: effettuare un ordine su www.redcare.it è ancora più semplice!
Per scoprire di più su PayPal, visita www.paypal.com/it.
Il pagamento in contrassegno consente di pagare direttamente alla consegna in contanti. Poiché il corriere non è tenuto ad avere soldi per il resto, si prega di preparare l’importo esatto dell'ordine. Il pagamento tramite carta di credito non è possibile. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di 3,95€.
Ogni qualvolta viene effettuato un acquisto tramite carta di credito (VISA o MasterCard), PayPal, ApplePay, l’azienda REDCARE effettuerà prima una prenotazione d’importo (non contabilizzato) sul vostro conto e ad evasione del pacco avverrà l’addebito effettivo (contabilizzato).
Questo, per facilitare i nostri reparti contabili in caso di modifiche/cancellazioni in fase di elaborazione di un ordine.
Il rilascio dell’importo prenotato, avverrà in automatico, nell’arco di pochi giorni, in base alle tempistiche del proprio ente.
Le tempistiche di un bonifico dipendono dalla banca e possono variare in base al circuito scelto dall'emittente, pertanto, dal momento in cui viene effettuato un bonifico a quando viene allineato al tuo ordine, potrebbero volerci 2-3 giorni lavorativi.
L’ordine verrà elaborato solo quando avremo ricevuto la somma nei nostri sistemi contabili.
La nostra azienda, che dal 1° Agosto è rinata sotto il nome di Redcare, è stata valutata come sicura e affidabile, pertanto, il tuo istituto potrebbe non richiedere il protocollo di autenticazione per le transazioni.
Tutti i tuoi dati sono coperti dalle normative sulla privacy, garantiremo la massima sicurezza per le transazioni sul web.
Sicurezza dei farmaci
Basta contattare i nostri farmacisti esperti, tramite i diversi canali di comunicazione.
Per la tua sicurezza, abbiamo fissato un numero massimo acquistabile per persona, per alcuni farmaci ed integratori.
Questo vale per le medicine e gli integratori alimentari
- che dovrebbero essere assunti solo per un periodo limitato
- che potrebbero creare dipendenza se usati frequentemente
- per i quali è necessario consultare un medico se i sintomi non migliorano dopo un uso a breve termine.
Con questa misura precauzionale, Redcare, come para farmacia responsabile, vuole prevenire l'uso improprio di farmaci e integratori alimentari.
Il sistema di farmacovigilanza (Dichiarazione di effetti indesiderati non menzionati nel foglio illustrativo) della nostra para farmacia è conforme alle norme giuridiche dell' Unione Europea, Italia e Paesi Bassi, nonché ai severi requisiti dell'Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci dei Paesi Bassi (Bijwerkingen Centrum Lareb), all'Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci in Italia (MSNA) e all'Agenzia europea per i medicinali (EMA).
Se osservi un effetto collaterale non menzionato nel foglio di istruzioni durante l'assunzione di un farmaco venduto dalla nostra para farmacia, contatta il nostro reparto di consulenza farmaceutica.
Puoi usare il nostro modulo di contatto o scrivere un'email a contatto@redcare.it
o contattare il numero gratuito 800 168 002 (da rete fissa o cellulare, lunedí - venerdí dalle 9:00 alle 18:00)
Si prega di contattare il nostro adetto che si occupa della sicurezza dei dispositivi medici.
Il mio account
Per modificare le informazioni personali, è sufficiente accedere all'account utilizzando l'indirizzo email e la password personali.
Se hai dimenticato la password, inserisci il tuo indirizzo email qui. Riceverai un'email contenente un link che ti permetterà di cambiare la password.
Protezione dei dati
Per maggiori informazioni sulla tutela dei dati personali, si rimanda alla nostra Informativa sulla protezione dei dati personali.
Domande sulle recensioni dei prodotti
Siamo lieti di offrire un forum per raccogliere la tua opinione sui prodotti con lo strumento di valutazione del prodotto. Ad esempio, puoi consigliare i tuoi prodotti preferiti ad altri clienti o condividere la tua esperienza con prodotti che invece non ti hanno aiutato granché. In questo modo il tuo consiglio sul prodotto potrà aiutare altri clienti a trovare ciò di cui hanno bisogno. E le recensioni lasciate dagli altri clienti potranno aiutare te a fare la scelta giusta.
Per assicurare un'esperienza di acquisto impeccabile a tutti i clienti di redcare.it, ti chiediamo di prestare attenzione ai seguenti criteri:
Coincisione
Una recensione dovrebbe contenere dalle 100 alle 500 parole.
Buono sconto
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Obiettività
Indica se un prodotto ti piace o meno, ma ricorda sempre di indicare i motivi alla base della tua valutazione. Solo così, infatti, le critiche sono davvero utili. Le tue aspettative sono state soddisfatte? È stato risolto il problema? Quali caratteristiche del prodotto ti piacciono o non ti piacciono? Perché?
Specificità
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No, al momento non abbiamo un catalogo.
Se desideri ottenere una fattura detraibile e quindi utile alla detrazione fiscale (per farmaci da banco), basterà inserire il codice fiscale collegato all’intestatario dell’account prima di effettuare l’acquisto nei dati di fatturazione.
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Le tempistiche relative ai rimborsi, possono variare da 1 a 3 settimane.
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