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Come previsto dalla legge, abbiamo l'obbligo di salvare la cronologia degli ordini per un periodo di almeno 6 mesi. Senza la creazione di un account personale, sarebbe impossibile soddisfare questo requisito legale.

Naturalmente, registrandoti al nostro sito avrai accesso a molti benefici. Dal tuo account personale, potrai controllare lo stato del tuo ordine, salvare una selezione di prodotti e gestire i tuoi dati. Una volta creato il tuo account, ordinare i nostri prodotti sarà un gioco da ragazzi!

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Ci consideriamo un partner attento alla salute dei clienti. Per questo motivo, tratteremo tutti i dati personali con la massima cura e riservatezza. Per maggiori informazioni sulla tutela dei dati personali, consultare la nostra Informativa sulla protezione dei dati personali.

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Quadro di riferimento per la gestione di reclami e controversie

Questo quadro è stato definito da Shop-Apotheke B.V.

Per garantire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, è molto importante per noi conoscere i motivi del reclamo.

È possibile inviare un reclamo nei modi seguenti:

Numero gratuito: 800 168 002 da rete fissa o cellulare, lunedí - venerdí dalle 9:00 alle 18:00

Per posta ordinaria
scrivendo al Servizio clienti

Shop-Apotheke
Dirk Hartogweg 14
5928 LV Venlo
Paesi Bassi

Via email:
contatto@shop-farmacia.it

Shop-Apotheke B.V. prende in carico ogni reclamo, impegnandosi a gestirlo in modo rapido ed efficace. La ricezione del reclamo verrà confermata entro 24 ore.

Se non sarà possibile rispondere in modo dettagliato e sollecito al reclamo, sarà inviata una prima risposta entro 5 giorni lavorativi e una risposta completa entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo.

Qualora il reclamo coinvolga terze parti, entro 10 giorni lavorativi sarà inviata una prima spiegazione, in cui sarà indicato il motivo per cui non è stato possibile inviare una risposta completa.

La nostra risposta include sempre il nome, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e l'indirizzo postale del dipendente responsabile del reclamo, con il quale potrai metterti in contatto.

La risposta completa sarà inviata entro 20 giorni lavorativi.

Gestione del reclamo e risoluzione
 

Fase 1

Il nostro Servizio clienti resta in contatto con il cliente che ha inviato il reclamo fino alla sua risoluzione. La gestione avviene il più rapidamente possibile, nei tempi indicati sopra. Analizzato il reclamo, il nostro Servizio clienti si mette in contatto con le persone coinvolte al fine di fornire una risposta in grado di risolvere il problema oggetto del reclamo.
 

Fase 2

Se ritieni che la risposta fornita nella fase 1 non sia sufficiente a risolvere il problema, puoi contattare l'addetto del Servizio clienti incaricato della gestione del tuo reclamo via email, al telefono o tramite posta ordinaria.
 

Fase 3

Se la fase 2 non ha ancora consentito di giungere a una risoluzione definitiva, puoi contattare il Direttore del nostro Servizio clienti, sempre per email, telefono o posta ordinaria.

Ci auguriamo che la tua richiesta possa trovare l'opportuna risoluzione attraverso la procedura sopra riportata.

Procedura interna per la gestione dei reclami

  1. Ricezione del reclamo
  2. Conferma della ricezione del reclamo
  3. Prima risposta
  4. Valutazione della richiesta
  5. Approfondimento del problema e dei motivi all'origine
  6. Analisi dei risultati
  7. Identificazione dei motivi
  8. Elaborazione della risposta
  9. Presa in considerazione nel processo di miglioramento continuo

Al fine di beneficiare di una consulenza indipendente, è possibile contattare le associazioni a tutela dei consumatori.

Desideri restituire il tuo ordine o una sua parte? Non vi sono problemi se si tratta di prodotti parafarmaceutici. Inoltre, se il reso dipende da un problema di consegna di cui siamo responsabili, non dovrai sostenere alcun costo.

Contatta innanzitutto il Servizio clienti. I nostri consulenti ti spiegheranno le modalità di ritiro

e ti chiederanno di incollare sul pacco un'etichetta prestampata che metteranno a tua disposizione al fine di facilitare il reso dell'ordine.

Puoi usare il nostro modulo di contatto, scriverci un'email a contatto@shop-farmacia.it

o chiamarci al numero gratuito 800 168 002 (da rete fissa o cellulare, lunedí - venerdí dalle 9:00 alle 18:00)

Una volta controllata la spedizione contenente il reso e se il motivo del reso è valido, ti rimborseremo al piú presto possibile.

Spedizione e consegna

Dopo aver ricevuto l'ordine, lo elaboreremo e spediremo nel giro di 1-2 giorni lavorativi.

Il giorno in cui l'ordine viene spedito, riceverai una conferma della spedizione via email. La consegna verrà effettuata tra 2 e 3 giorni lavorativi.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo uguale o superiore a € 49. Per ordini di importo inferiore a € 49, le spese di spedizioni ammontano a € 4,95.

L'importo totale dovuto è uguale al valore del carrello (valore della merce) meno il valore dei codici promozionali utilizzati.

Esempio di calcolo:

Valore del carrello: € 50

Valore del codice promozionale: € 10

Valore del carrello - (meno) valore del codice promozionale = importo totale in fattura

€50 - €10 = 40 € dovuto totale.

Il tuo ordine ammonterà quindi a € 40.

Gli ordini tramite www.shop-farmacia.it vengono spediti solo in Italia, all'indirizzo indicato.

Consegneremo il tuo ordine presso qualsiasi indirizzo a tua scelta: a casa, in ufficio oppure ovunque tu preferisca.

Purtroppo non è possibile.

Il giorno in cui l'ordine viene spedito, riceverai una conferma della spedizione via email. L'email include un link che ti permetterà di seguire la spedizione affidata ai nostri corrieri Bartolini o DPD. Così potrai controllare in qualsiasi momento e in tempo reale dove si trova il tuo ordine.

Se il tuo ordine non è arrivato entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma della spedizione, ti invitiamo a contattarci. Elaboreremo la tua richiesta il piú presto possibile.

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Pagamento

È possibile pagare con carta di credito (VISA o Mastercard), PayPal o bonifico bancario.

Se scegli il bonifico bancario come metodo di pagamento, riceverai un'email con le coordinate bancarie per finalizzare l'acquisto. Il tuo ordine verrà evaso alla ricezione del pagamento.

Di seguito sono indicate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico:

Beneficiario: Shop-Apotheke B.V.

IBAN : DE36 6647 0035 0078 8075 00

BIC : DEUTDE6F664

Inserisci come riferimento il numero d'ordine che trovi nell'email di conferma. Il tuo ordine sarà annullato automaticamente se il pagamento non viene ricevuto entro 14 giorni dalla data dell'ordine.

Per migliorare la trasparenza nell'e-commerce, dal 31 gennaio 2017 tutti i partner Visa hanno l'obbligo di fornire informazioni più dettagliate sull'uso delle carte di credito.

I dati della carta di credito vengono trasmessi al nostro sito web in maniera crittografata utilizzando il protocollo SSL. Per indicare che la trasmissione è crittografata, nella parte superiore sinistra dello schermo viene visualizzato un lucchetto verde.

Al fine di effettuare il pagamento, devi comunicare il nome del titolare, il numero, il codice CVV (ovvero il codice di verifica, corrispondente alle ultime 3 cifre riportate sul retro della carta) e la data di scadenza della tua carta di credito.

Il nome del titolare e del numero della carta di credito vengono crittografati mentre il CVV non viene salvato. Gli addetti del Servizio clienti possono consultare per motivi di sicurezza solo le ultime 4 cifre del numero di carta di credito.

Usiamo "Computop" quale fornitore dei servizi di pagamento certificato PCI-DSS.

Anche i dati di pagamento sono trasmessi crittografati a Computop.

Il codice CVV (o codice di verifica) è una serie di tre cifre situata sul retro della carta di credito, in alto a destra, subito dopo il numero della carta, nello spazio riservato per la firma.

PayPal è un sistema di pagamento online che permette di pagare in modo facile, rapido e sicuro gli ordini online. Gli account PayPal sono completamente gratuiti.

Solo PayPal registra le coordinate bancarie e le carte di credito: queste informazioni non sono pertanto inviate tramite internet per ogni nuovo acquisto online, rendendo più sicuri i pagamenti. Inoltre, poiché le coordinate bancarie sono già registrate, bastano due clic per pagare il tuo ordine! Riceverai il tuo ordine ancora prima perché PayPal elabora ogni transazione in pochi istanti. Il tuo ordine viene preparato subito e riceverai il pacco più rapidamente.

Inoltre, PayPal gode di una fiducia molto alta da parte di acquirenti e venditori. In Italia, quasi un acquirente online su tre usa un account PayPal. PayPal conta 220 milioni di utenti in 190 Paesi.

Crea il tuo account PayPal gratuito e collegalo al conto bancario o alla carta di credito: effettuare un ordine su www.shop-farmacia.it è ancora più semplice!

Per scoprire di più su PayPal, visita www.paypal.com/it.

Sicurezza dei farmaci

Basta contattare i nostri farmacisti esperti, tramite i diversi canali di comunicazione.

Siamo obbligati ad attenerci ad alcune norme farmaceutiche, per cui alcuni articoli possono essere ordinati in quantità limitata.

Il sistema di farmacovigilanza (Dichiarazione di effetti indesiderati non menzionati nel foglio illustrativo) della nostra farmacia è conforme alle norme giuridiche dell' Unione Europea, Italia e Paesi Bassi, nonché ai severi requisiti dell'Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci dei Paesi Bassi (Bijwerkingen Centrum Lareb), all'Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci in Italia (MSNA) e all'Agenzia europea per i medicinali (EMA).

Se osservi un effetto collaterale non menzionato nel foglio di istruzioni durante l'assunzione di un farmaco venduto dalla nostra farmacia, contatta il nostro reparto di consulenza farmaceutica.

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Il mio account

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Protezione dei dati

Per maggiori informazioni sulla tutela dei dati personali, si rimanda alla nostra Informativa sulla protezione dei dati personali.

Domande generali

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Certo! Con molto piacere! Saremo lieti di ricevere tutti i tuoi messaggi. Non esitare a inviare i tuoi commenti sulla tua esperienza di acquisto da noi.

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